A cena con Fanceat

Oggi ho voglia di raccontarvi di Fanceat. Innanzitutto vi spiego cos’è. Fanceat è una startup torinese doc, creata da ragazzi che hanno avuto l’idea di spedire direttamente a casa un intero menu da fare come se si fosse al ristorante, in poco tempo. Con la possibilità di gustarselo sul divano, col gatto e col fidanzato/marito e magari senza tacchi a spillo. Da qui è nata l’idea di collaborare con degli chef che mettono in comodi box, dove il cibo rimane fresco come fosse in frigo, tutti gli ingredienti necessari già dosati con istruzioni dettagliatissime, e al fortunato che ha ordinato il tutto, non resta che accendere il gas, leggere le istruzioni e giocare come se fosse un mago. Le materie prime sono altamente selezionate per offrire alimenti sani, biologici e di elevata qualità.

Per l’occasione ho scelto il menù sapore di Mare ideato da Davide Zunino, Chef del famoso ristorante milanese Mimmo Milano . Questo è quello che alla fine mi sono trovata in tavola: crocchette gourmet, risotto rapa e gambero e, per concludere in bellezza, una raffinata macedonia con una salsa inaspettata: zuppa calda di Olio Roi.

  

 Tutto semplicemente divino e tutto pronto in meno di mezz’ora. Sicuramente se avessi comprato i singoli ingredienti avrei speso mille volte di pù! Ingredienti come semi di papavero, di melograno, germogli, olio ROI, purea di cachi, purea di rapa rossa, scorza di limone sotto sale, non si trovano facilmente e di sicuro, se si trovano, non nelle dosi necessarie per una cena a due! Poi, vogliamo mettere il tempo risparmiato tra corse al supermercato alle 19, cercare parcheggio e correre a casa e dover ancora cucinare?

Altro lato positivo sono state le ricette accuratamente e minuziosamente dettagliate (c’è anche il video per chi fosse proprio negato!) che mi hanno fatto risparmiare tempo e mi hanno anche permesso di divertirmi. Poter viaggiare da casa e degustare piatti di chef di ristoranti fuori da Torino che diversamente farei fatica a raggiungere, mi ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista.

Tutto ottimo e esperienza strapositiva che sicuramente ripeterò. Bravi ai ragazzi di Fanceat, che dire, sono di Torino tra l’altro.

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: