Svizzera in un sol boccone.

Domani si parte per la Svizzera, qualche giorno, invitata dalla Presenza Svizzera del Dipartimento federale degli Affari esteri,  alla  riscoperta dela  cucina e delle sue tradizioni.

Svizzera-bandiera-sui-monti-575x262

Foto di il Paese dell’acqua”: mostra fotografica 

Il viaggio sarà l’occasione per presentare anche un’attività che Presenza Svizzera sta sviluppando in Italia in previsione della sua presenza a Expo 2015: il Giro del Gusto che debutterà il prossimo 30 aprile a Milano animando per 10 giorni piazza del Cannone con un modulo della Casa Svizzera (impiegata a Sochi) dove andrà in scena la cucina, il folklore, la tradizione, la tipicità e l’innovazione della Svizzera. Poi la casa ecologica arriverà a Roma  e infine a Torino per Il Salone ad Ottobre 2014.

 

Si visiterà un’azienda e di erbe aromatiche e radici, seguita da cooking class a cura di uno chef  del Ticino. E sono già emozionata e la nutrizionista biologa che c’è in me si agita.
La sera poi si andrà a Locarno, serata dedicata al cinema sul tema della gastronomia con rappresentanti del Festival del film Locarno. E mi fermo qui perchè misticamente sono le mie passioni più grandi. Non vi racconto altro perchè poi vi svelo tutto. Però ci sono cene con chef imporanti che ci sveleranno il loro segreti conosceremo di persona le mucche di razza d’Hérens. Su twiiter #girodelgusto tutte le indiscrezioni.

Annunci