Teapot, una teiera per due

Teapot, Torino. 22.02.11
Oggi vi porto da Tea Pot.
Tea pot è un posto di cui ti innamori a prima vista, per cui è consigliabile per un primo incontro se aiuta……perchè no. In realtà più che un bar o un ristorante sembra un grande salotto francese, dove puoi fare colazione, pranzare o goderti un lunch di tutto rispetto la domenica.
Lo stile è il famoso shabby chic, uno stile che unisce il vecchio con il moderno e l’antico con il romantico. Le pareti sono sfumate, le luci soffuse, i grandi cuscini adagiati sui divanetti di ferro e la musica è sempre quella più indicata. Ogni oggetto è diverso dall’altro, e a seconda dell’umore puoi scegliere quale tavolo ti si addice. Poi trovi giornali, i quotidiani , l’internazionale riviste per bambini. Un grande camino da una parte e un bancone d’altri tempi guarnito di dolci fanno da cornice a questo salotto di qualche angolo parigino.
E poi è il momento di prenotare guardando la grande lavagna sul muro.
Teapot è gestito da tre amiche che ritrovi disegnate sul loro logo , sulle loro borse di cotone , sui loro adesivi e su tutto quello che esce dal locale. La scelta più particolare è venire a colazione trovi tutto ciò che i desideri mattutini ti suggeriscono. Torte vegane , crostate di frolla alla marmellata di albicocche, muffin senza uova e latte, o con gocce di cioccolato, brioches di tutti i tipi, tutti rigorosamente coperte da ombrellini copri pietanze un po’ retrò.
Ma il tripudio arriva con tutte le tipologie del thè, il thè bancha, thè neri, thè verdì, cinesi, giapponesi, fruttati, affumicati, leggeri, più speziati , i centrifugati di frutta e verdura, le spremute, per finire con gli orzi, i caffè, e i cappuccini di soja…..Ne avete per tutti i gusti, per tutti i vegani per tutti quelli che seguono diete naturopate e per chi non ne vuole sapere delle nuove mode ecocompatibili…..Teapot ti invita a tornare anche al secondo incontro e poi al terzo …..Tre giovani donne che con semplicità hanno saputo conquistare un quartiere e allora perché non conquistare il lui o la lei che porterete in questo posto speciale?

Teapot,
Via Silvio Pellico 18
Torino

Annunci

3 pensieri su “Teapot, una teiera per due

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...